Articolo aggiornato il 18 Novembre 2023
Il nuovo reparto dedicato alla sicurezza e DPI di Scriba vede la presentazione di scarpe antinfortunistiche della FTG Safety Shoes.
La storica azienda di Lonigo (Vicenza), presente sul mercato dal 1959, si conferma il marchio d’eccellenza nel campo delle calzature di sicurezza.
La FTG Safety Shoes si propone con un ampia gamma di scarpe antinfortunistiche utilizzabili in diversi settori lavorativi: dall’industria chimica a quella meccanica, dalla ristorazione alla logistica fino all’agricoltura.
Affida la tua sicurezza a scarpe di qualità
Sei alla ricerca di scarpe antinfortunistiche di cui stare tranquillo?
Allora è il momento di valutare le FTG Safety Shoes.
Tutte queste calzature sono realizzate con standard di produzione elevati.
L’azienda è infatti certificata UNI EN ISO 9001:2015 e adotta processi di lavorazione nel rispetto delle direttive nazionati e internazionali.
FTG Safety Shoes dispone anche di un certificato DGUV 112-191 (in collaborazione con l’istituto tedesco Matthias Hartmann Orthopaedie + Sport) che permette di integrare all’interno delle scarpe dei plantari o solette ortopediche che sono personalizzate in base alle specifiche esigenze del lavoratore.
E questo senza perdere la garanzia della certificazione CE.
Da Scriba puoi chiedere una prova gratuita di max 3 paia di scarpe antinfortunistiche, guanti, felpe o altri articoli DPI per la tua azienda, cooperativa o magazzino.
Sono attive delle Convenzioni con aziende ed enti pubblici con preventivi personalizzati.
Fissa un appuntamento allo stand “Sicurezza e DPI” di San Bonifacio (Verona) o passiamo noi da te!
Scarpe che garantiscono un’alta dissipazione elettrostatica
Le scarpe antinfortunistiche FTG Safety Shoes della linea ESD garantiscono un’elevata dissipazione della scarica elettrostatica (ESD è l’abbreviazione di Electostatic Discharge).
In questo caso sono calzature, usate in ambienti con macchinari a controllo elettronico o industrie chimiche, che hanno lo scopo di proteggere dispositivi elettronici sensibili da scariche elettriche.
Ma non è tutto.
Vogliamo parlare del confort della camminata?
Prova il sistema Soft Walk e Flex support di FTG
Una scarpa antinfortunistica non è il massimo della comodità in quanto deve rispettare i criteri di sicurezza della suola (antiperforazione e antiscivolo).
Con il sistema ammortizzante Soft Walk di FTG la scarpa diventa più comoda e morbida per avvolgere il tuo piede.
Un cuscinetto inserito direttamente all’interno della scuola, e a contatto con il sottopiede, permette di ammortizzare il passo e alleggerire il peso della calzatura.
Mentre con l’uso di una struttura ultra flessibile, ma resistente, la scarpa antinfortunistica FTG raggiunge una super elasticità e una morbidezza uniche.
Prova anche tu una scarpa FTG e sentirai quanto la camminata diventa comoda e performante!
Tutto questo è possibile anche con l’inserimento nella scarpa di un puntale in materiale composito e molto più basso e affusolato, quasi impercettibile.
Innovazione nel pieno rispetto della resistenza, richiesta dalla normativa EN ISO 20345:201, e del confort.
FTG Safety Shoes è una linea di scarpe antinfortunistiche da valutare con attenzione ma, soprattutto, da proporre al tuo capo-reparto o responsabile alla sicurezza interna.
Articoli sulla sicurezza in azienda: sicurezza sul lavoro: da Scriba trovi le convenzioni con aziende o enti
Scriba: operativo il nuovo reparto sicurezza e DPI
Tutte le foto inserite nell’articolo sono di ftg-safety.com.