Il mercato della carta per stampanti e fotocopiatrici è in continuo cambiamento ma i marchi che garantiscono una certa qualità sono sempre più cercati e apprezzati.
Tra questi c’è la carta Double A che è una carta ecologica e di alte prestazioni.
ll nome è infatti sinonimo di “Doppia Qualità”, che racchiude le due ambizioni dei produttori: produrre carta di qualità superiore e gestire le attività in modo sostenibile.
La carta Double A Premium è una carta dalla grammatura medio-alta, scelta dalla gran parte degli studi professionali, aziende e agenzie pubblicitarie.
Double A è ideale per la stampa di documenti come relazioni, progetti e presentazioni dove è chiesta una ottima leggibilità e un effetto vellutato al tatto.
Assicura una stampa nitida e brillante con una durata maggiore rivelandosi adatta ai lunghi periodi di archiviazione.
Con un ottimo punto di bianco è ideale per stampe fronte retro, in un’ottica di risparmio sul consumo di carta.
Double A da 80 gr: la carta dall’ottima resa
La grammatura della carta dai 70 ai 100 gr ha una consistenza leggera ed è poco spessa (la grammatura della carta corrisponde al peso in grammi di un foglio di un mq.).
Ecco perché uno spessore della carta di 80 gr è ideale per la stampa di documenti, riviste, fotocopie senza incorrere nel rischio che possano strapparsi.
Con la carta da 80 gr. la stampa fronte-retro è perfetta perché non traspare niente di quanto stampato nell’altro lato.
La Double A è adatta, inoltre, all’uso con stampanti laser, inkjet, fotocopiatrici e fax.
Assorbe in modo uniforme il toner o l’inchiostro (che non sbava) e le copie a colori mantengono la brillantezza (quindi non ti preoccupare se ci sono foto, disegni e info-grafiche da stampare)
Allo store di Scriba a San Bonifacio (Verona) o su shop.scribanet.com trovi la Double A da 80 gr. in PROMO con SCONTI A SCALARE dove più acquisti e più risparmi.
Un suggerimento: affrettati perché le scorte sono limitate!
Desideri ridurre gli inceppamenti della tua stampante?
Double A è una carta premium rinomata per la sua qualità elevata che permette di ridurre gli inceppamenti della stampante.
I fogli di carta Double A dispongono di 30 milioni di fibre per grammo, una caratteristica che offre i seguenti vantaggi:
- Buona stampabilità. Dopo numerosi test di stampa la carta Double A ottiene i migliori risultati.
- Stampa nitida: la superficie liscia di Double A assicura un buon trasferimento del toner, rendendo le copie nitide e dettagliate come i documenti originali.
- Eccellente levigatezza: la superficie liscia della carta Double A conferisce un tocco di alta qualità e facilita la copiatura, specie nelle macchine ad alta velocità.
- Aspetto brillante: la bianchezza di Double A assicura un elevato contrasto di stampa e un’alta resistenza allo sbiancamento.
- Utilizzo fronte-retro: l’elevata opacità e l’eccellente qualità associate alle fibre di alta qualità di Double A rendono possibile un utilizzo fronte-retro.
- Periodi di archiviazione prolungati per i documenti: la carta priva di acidi offre una maggiore durata, caratteristica ideale per l’archiviazione dei documenti.
- Etichetta ecologica: nel suo processo di fabbricazione, Double A utilizza materie prime che rispettano la natura e l’ecosistema.
Hai mai provato la carta Double A da 80gr.?
Lasciaci la tua opinione, iscriviti alla newsletter e riceverai subito un buono del valore di 20 Euro utilizzabile online o in negozio!
Etica e rispetto per l’ambiente
Un motivo in più per scegliere la carta Double A: l‘intera produzione di carta e di cellulosa avviene in maniera rispettosa dell’ambiente.
Con sede principale in Thailandia, Double A ha iniziato la sua attività nel 1991 in uno stabilimento per la produzione di carta e cellulosa della provincia di Prachinburi.
Lo stabilimento comprende 2 impianti per la produzione di cellulosa e 3 macchinari per la produzione di carta, in grado di produrre 600.000 tonnellate di carta non patinata senza legno.
Gli alberi utilizzati provengono da fonti sostenibili, grazie alla collaborazione con i coltivatori di riso nell’ambito del programma “Paper from KHAN-NA”.
L’innovativo programma consente ai coltivatori di seminare e raccogliere il riso e, allo stesso tempo, di piantare gli alberi per la carta negli spazi vuoti nelle risaie, detti “KHAN-NA”.
Ecco perché la carta per stampanti Double A è la risposta al consumo mirato delle materie prime senza l’abuso del suolo coltivabile.
Un progetto che parte dalla consapevolezza di preservare, il più possibile, l’ambiente.
Passa a trovarci allo store di Scriba a San Bonifacio (Verona) dove trovi le migliori marche di carta per stampanti e fotocopiatrici!
Potresti leggere:
Come scegliere la carta per stampanti e fotocopiatrici
Come organizzare bene l’ufficio con l’archivio green