La bella stagione è arrivata e la voglia di incontrarsi all’aperto cresce sempre di più.
Ecco che la gestione di un bar, osteria o ristorante richiede una serie di articoli che rendono l’attività di accoglienza gradita all’ospite.
Preparare palchi con sedie e tavolini (interessanti sono le lavagne usate come separè e limitare gli spazi), posizionare dei cavalletti sandwich con superficie scrivibile all’entrata del locale, lampade da tavolo a led, applicare tende a vela ombreggianti per dare riparo ai clienti sono azioni ideali per migliorare l’attrattività del tuo bar.
Allestire dei piccoli dehors richiede, però, una serie di accorgimenti da tenere bene in considerazione.
Cosa serve per l’accoglienza del cliente
Chi frequenta un wine-bar, un’osteria o un ristorante deve sentirsi accolto con tutte le comodità, le novità enogastronomiche e in tutta sicurezza igienica.
Certo, la forza di un locale è nel differenziarsi dal competitor.
Pertanto si conquista la propria quota di mercato quando l’offerta di determinati piatti locali, regionali o di altri paesi (tutti pazzi per il shushi?) incontra i gusti del cliente.
Quindi spazio alla fantasia con tutti gli articoli studiati dal settore del Food&Catering.
Scegli i tuoi articoli del Food&Catering
Presentare il tavolo del proprio dehor con stile e personalità è il primo approccio con il quale ti proponi al tuo avventore.
I coordinati portamenu con tovaglioli, tovagliette e sottobicchieri sono il biglietto da visita che si inserisce, a pieno titolo, nell’immagine che il cliente si costruisce di te.
Scegli delle linee di coordinati in stile al tuo ambiente e, soprattutto in tempo di Covid, guarda che i menu siano facili da pulire con acqua e sapone o soluzioni sanificanti.
Sullo shop.scribanet.com ne puoi trovare di vari modelli, dallo stile classico al menu personalizzabile a quello ecologico dal design sobrio.
Accessori per la ristorazione
E per quanto riguarda la comunicazione visiva del tuo ambiente ricordati che il cliente desidera conoscere, in modo veloce e chiaro, i piatti e i vini proposti.
Scegli quindi una cartellonistica per gli spazi interni/esterni che puoi personalizzare, delle targhette scrivibili per segnalare i prodotti o messaggi flash oppure delle lavagne da tavolo dove scrivere il piatto del giorno.
Un insieme di articoli dedicati al Food&Catering che danno un tocco di eleganza, fantasia e personalizzazione al tuo ambiente.
E ricorda le parole d’ordine: offri sempre la qualità!
Iscriviti alla Newsletter di Scriba e scarica il bonus di 20 Euro da spendere online oppure allo store di San Bonifacio (Verona).
Non perdere l’occasione!
Per restare informato sulle Promozioni e sulle sezioni di shop.scribanet.com ti consiglio di guardare il video.
E ricorda che il personale di Scriba è a tua completa disposizione anche nello store di San Bonifacio (Verona).